Corona-Info

Calendario eventi

Save the Date

DataTitolo

Filtro

Eventi VSA attuali

Nessun risultato trovato

Seminari online

Dal 5 maggio 2020 la VSA offre agli specialisti la possibilità di aggiornarsi a livello professionale e scambiare informazioni mediante seminari online. Gli eventi con inizio fissato alle ore 17:00 prevedono una relazione di input con successivo dibattito (breve) su un determinato tema. I seminari hanno una durata massima di 30-45 minuti. La partecipazione è gratuita e gli eventi sono liberamente accessibili tramite la piattaforma Zoom.

Cliccare qui per partecipare al seminario.
Cliccare qui per andare alla panoramica dei seminari online.


La VSA è certificata EduQua dal 2018.

Con questa certificazione l’associazione si impegna ufficialmente a mantenere elevata la qualità dei corsi di formazione e aggiornamento professionale, a valutarli continuamente e a perfezionarli. La certificazione è valida per l’intera istituzione e quindi per l’intera offerta di corsi di formazione e aggiornamento professionale.

Gli elementi fondamentali di un’offerta eccellente di corsi di formazione e aggiornamento professionale sono:

  1. Offerte di formazione in grado di soddisfare il fabbisogno e le esigenze di formazione dei clienti.
  2. Rappresentazione trasparente delle offerte di formazione, dell’istituto di formazione e dei rispettivi principi guida.
  3. Formazione che agevola e promuove l’apprendimento e trasmette i progressi dell’apprendimento.
  4. Formatori con un’elevata competenza specialistica e metodologico-didattica.

Eventi esterni supportati dalla VSA


Eventi NEWI

Tutti gli eventi della rete degli ingegneri idraulici sono disponibili qui.


AQUA Suisse 2021 il 10 – 11.02.2021 a Zurigo

La prima fiera di settore per l’acqua, le acque di scarico e i gas unisce tre rami industriali affini.

Efficienza e sostenibilità sono gli elementi alla base di nuovi prodotti e servizi anche nell’approvvigio-namento di acqua e gas e nel trattamento delle acque di scarico. Alla prima edizione di AQUA Suisse le aziende leader del settore mostrano le ultime innovazioni tecniche e puntano i fari sulle applicazioni comunali. Insieme alle fiere parallele «PUMPS & VALVES Zurich» e «maintenance Schweiz», nel 2021 AQUA Suisse rappresenta il punto d’incontro per il trasferimento di conoscenze nell’industria svizzera.

Iscrivetevi con il codice visitatore «OTV8001» e ricevete il vostro biglietto omaggio, che vi permetterà di entrare gratuitamente ad AQUA Suisse, maintenance Schweiz und PUMPS & VALVES Zurich 2021. Inoltre, potrete iscrivervi anche alla newsletter AQUA, che vi terrà continuamente aggiornati sulle ultime tendenze, informazioni e conoscenze sull’industria dell’acqua e del gas.

Tutte le informazioni attuali e il modulo di iscrizione sono disponibili qui.

InfraWatt – Premio Innovazione 2021

L’associazione InfraWatt, attiva nei settori delle acque reflue, dei rifiuti, del calore di scarico e dell’acqua potabile, assegna ogni anno il premio Innovazione InfraWatt che promuove l’uso efficiente e sensato di queste risorse. L’obiettivo di questo premio è quello di incoraggiare gli operatori e le imprese a realizzare progetti o prodotti energetici innovativi e sostenere la diffusione di tali innovazioni in Svizzera e all’estero.

Quest’anno si cercano progetti nel settore delle acque reflue/IDA. Vi invitiamo pertanto a presentare la vostra candidatura al Premio Innovazione InfraWatt entro il 15 novembre 2020.

Qui trovate il regolamento e il modulo d’iscrizione.